Trieste d’estate

Trieste è una città di bora e di mare e come tale va vissuta con la salsedine ed il vento. Va vissuta in mezzo al golfo veleggiando con la barca o con il windsurf, pescando o facendo sci nautico, in costa a strapiombo, sui sentieri panoramici a mirar gli infiniti orizzonti e a riva in qualche spiaggia costiera o nei porticcioli delle piccole marine.
Trieste ed i triestini d’estate non stanno mai fermi, da Muggia a Barcola sino a Duino, corrono, vanno in bicicletta, prendono il sole, pescano, giocano, s’incontrano e parlano festeggiando sempre ogni bella giornata e ogni raggio di sole.

Prodotti tipici

Dal mare al carso, passando per i chioschi, gli agriturismi e le osmize, la città offre ai suoi cittadini ed ai suoi visitatori tutti i suoi prodotti tipici e la sua ospitalità attraverso un buon bicchiere di vino terrano, il prosciutto cotto caldo con il kren, le uova sode e i dolci della tradizione.

L’estate va vissuta visitando la città e balneando in spiaggia nei diversi stabilimenti costieri, arrampicando in Val Rosandra o facendo trekking, pedalando in mountain bike nei sentieri carsici e ascoltando un concerto in Piazza Unità o al Castello di San Giusto.
A Trieste d’estate non si dorme mai, si respira aria di mare e voglia di stare insieme.